SCHOLA CANTORUM SAN GIORGIO

La Schola Cantorum San Giorgio nasce nel 1982 come coro parrocchiale, con finalità di supporto liturgico alle celebrazioni nella chiesa di S. Giorgio in Braida a Verona.

Il primo direttore è stato Aldo Piubello,  si sono poi succeduti Paolo Balteri, Giulia Quaini deceduta prematuramente per un incidente stradale, Francesca Gemmo e Luca Zenato.

​

Oltre all’accompagnamento della liturgia nelle festività principali in chiesa a San Giorgio il coro ha eseguito una serie di concerti organizzati da  associazioni  di solidarietà  o dalla circoscrizione allargando il repertorio anche con  brani profani, la messa “criolla” di Ramirez, canti ebraici e Yiddish.

​

A partire dal 2007, con un organico in buona parte rinnovato, passa sotto la direzione di Rosalina Bressan, che ne amplia il repertorio, sempre prevalentemente rivolto alla musica sacra.

Il coro occasionalmente effettua il servizio liturgico-musicale in altre chiese, anche fuori Verona.

​

Chi desiderasse partecipare al Coro, può venire alle prove che si svolgono in Chiesa ogni lunedì con inizio alle 20.15, entrando dal chiostro. Per informazioni telefonare in parrocchia.