ANZIANI E AMMALATI
Quando ci raggiunge il tempo della sofferenza che ferma il nostro agire o il tempo dell’essere anziani che ci impedisce di fare ciò che vogliamo, è importante sentire vicino a noi la presenza di persone che ci comprendano e che ci sostengano.
​
Per il cristiano, in queste situazioni di vita, è importante guardare a Gesù che guarisce gli ammalati o che è come il buon Samaritano e che si fa vicino a chi soffre versando sulle ferite ”l’olio della consolazione ed il vino della speranza”; guardare a Gesù sulla croce che soffre per amore, e unire le nostre sofferenze alle sue per offrirle al Padre per un bene grande.
Visita agli anziani o ammalati
Il Parroco fa visita agli ammalati che lo chiedono ogni primo venerdì del mese, portando anche la Comunione, o su richiesta nella necessità.
Così pure chi si trova in ospedale avverta e sarà visitato.
Ci sono anche i Ministri Straordinari della Comunione che, nel loro impegno ecclesiale, hanno il compito di andare a trovare gli ammalati e portare loro la santa Comunione.
Per altre necessità
Chi avesse altre necessità, ricordiamo che nella nostra parrocchia c’è la San Vincenzo che aiuta quanti fossero in difficoltà economica o avessero un momentaneo bisogno di ascolto o di trovare soluzioni, se possibile, ai loro disagi.