GRUPPO LAVORI PRO MISSIONI

Il gruppo nasce circa 25 anni fa dalla volontà di un gruppo di signore e ragazze, animate dalla voglia di dare un aiuto concreto ai fratelli più poveri.

Una di queste, parrocchiana di san Giorgio, diventerà prima medico e poi suora missionaria.

Oggi aiutiamo quattro missioni:

• In Sud Sudan: Suor Sara Antonini, una delle fondatrici del gruppo

• In Egitto: padre Sergio Chesini di Fumane

• In Kenia: Suor Gabriella Vangelisti di Castel d’Azzano

• In Sudan Kost: Suor Raffaella Burato di Padova

Fino all’anno scorso si facevano due mercatini: uno a maggio in concomitanza con la festa della mamma, l’altro la prima domenica di avvento per oggetti anche natalizi.

Oggi purtroppo, il gruppo si è molto ridotto a causa dell’età delle collaboratrici  e del mancato ricambio. Qualsiasi persona di buona volontà, con fantasia e tempo, sarà bene accolta per poter continuare ad aiutare e portare avanti questo ideale di sostenere le missioni nello spirito di fratellanza e di comunione.

Per informazioni chiedere in parrocchia.