Cari parrocchiani,
buongiorno a tutti!
Ecco il foglietto con letture, riflessioni e avvisi per la prossima settimana:
Nei Giardini Vaticani, lunedì 31, davanti all’immagine della “Vergine che scioglie i nodi”, Papa Francesco eleverà la sua preghiera recitando il Rosario, con cinque intenzioni che riguardano altrettanti nodi da sciogliere
Primo nodo: “ la relazionalità ferita, della solitudine e dell’indifferenza, divenute in questo tempo più profonde”.
Secondo nodo: “la disoccupazione, con particolare attenzione a quella giovanile, femminile, dei padri di famiglia e di chi cerca di difendere i propri dipendenti”.
Terzo nodo: “il dramma della violenza, in particolare quella scaturita in famiglia, in casa tra le mura domestiche, verso le donne oppure deflagrata nelle tensioni sociali generate dall’incertezza della crisi”.
Quarto nodo: “si riferisce al progresso umano, che la ricerca scientifica è chiamata a sostenere, mettendo in comune le scoperte perché possano essere accessibili a tutti, soprattutto ai più deboli e poveri”.
Quinto nodo “dal carattere pastorale, affinché le Chiese locali, le parrocchie, gli oratori, i centri pastorali e di evangelizzazione possano ritrovare entusiasmo e nuovo slancio in tutta la vita pastorale e i giovani possano sposarsi e costruire una famiglia e un futuro”.
Buona domenica,
don Giorgio
Comments