sangiorgioinbraida

Santissima Trinità

Cari parrocchiani,

buongiorno a tutti!

Ecco il foglietto con letture, riflessioni e avvisi per la prossima settimana:

Nei Giardini Vaticani, lunedì 31, davanti all’immagine della “Vergine che scioglie i nodi”, Papa Francesco eleverà la sua preghiera recitando il Rosario, con cinque intenzioni che riguardano altrettanti nodi da sciogliere

Primo nodo: “ la relazionalità ferita, della solitudine e dell’indifferenza, divenute in questo tempo più profonde”.

Secondo nodo: “la disoccupazione, con particolare attenzione a quella giovanile, femminile, dei padri di famiglia e di chi cerca di difendere i propri dipendenti”.

Terzo nodo: “il dramma della violenza, in particolare quella scaturita in famiglia, in casa tra le mura domestiche, verso le donne oppure deflagrata nelle tensioni sociali generate dall’incertezza della crisi”.

Quarto nodo: “si riferisce al progresso umano, che la ricerca scientifica è chiamata a sostenere, mettendo in comune le scoperte perché possano essere accessibili a tutti, soprattutto ai più deboli e poveri”.

Quinto nodo “dal carattere pastorale, affinché le Chiese locali, le parrocchie, gli oratori, i centri pastorali e di evangelizzazione possano ritrovare entusiasmo e nuovo slancio in tutta la vita pastorale e i giovani possano sposarsi e costruire una famiglia e un futuro”.

Buona domenica,

don Giorgio

116 visualizzazioni

Appuntamenti della settimana